PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!
PASSIONECUCINA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate!

3 partecipanti

Andare in basso

Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate! Empty Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate!

Messaggio Da Carmen Lun Apr 21, 2008 1:07 am

Ecco qui i bomboloni che ho fatto stasera, sono soffici come quelli del bar!
Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate! Glitterfy165619921D31
Ed eccovi la ricetta, spero vi piaccia!

200 g. di farina 00
60 g. di farina manitoba
1 uovo
30 g. di zucchero
30 g. di olio di semi
140 ml. di latte bollente
30 g. di fiocchi di patate
10 g. di lievito di birra fresco
mezza tazzina da caffè di latte tiepido per sciogliere il lievito
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale


Fate sciogliere i fiocchi di patate nel latte bollente, mescolando per non fare grumi e fate raffreddare bene; fate sciogliere il lievito di birra nel latte a temperatura ambiente o molto tiepido.

In una ciotola, mescolate la farina 00 e la farina manitoba, lo zucchero, il sale e la vanillina; fate il buco al centro ed aggiungetevi il lievito, la puré, l’olio, impastate a lungo con le mani in modo da avere un composto liscio ed omogeneo. ( Se usate, come me, la macchina del pane, inserite gli ingredienti come di consueto, il purè prima della farina). Aggiungere altro latte, a poco a poco, se occorre.

Lasciate lievitare per un'ora, comunque fino al raddoppio. Stendete la pasta dello spessore di 1 centimetro e ricavatene dei dischi con un tagliapasta, un bicchiere, insomma fate voi!!!.Fate lievitare per un'ora ancora. Friggete in olio abbondante e bollente, scolate i bomboloni per qualche istante su carta assorbente e farciteli con l’aiuto di una siringa per dolci.
Io ho fatto così:
siccome i bomboloni sono talmente soffici che in mano si schiacciano subito, ho preso le forbici da cucina e praticato un foro sul lato

Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate! 100_2712
Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate! 100_2713

infine farcito col beccuccio e sac a poche usa e getta.
Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate! 100_2714

Lo stesso metodo l'ho usato per la Nutella! h


Ultima modifica di Carmen il Lun Apr 21, 2008 5:46 pm - modificato 1 volta.
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate! Empty Re: Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate!

Messaggio Da kyoko Lun Apr 21, 2008 5:21 pm

Mamma mia!!! Chissà che buoni affraid Devo assolutamente provarli, anche se è un vero e proprio attacco alla linea h
kyoko
kyoko
Cliente
Cliente

Numero di messaggi : 153
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate! Empty Re: Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate!

Messaggio Da Carmen Lun Apr 21, 2008 5:45 pm

Sì dai, ma uno strappo alla regola ogni tanto si può fare! Io ne ho mangiato solo uno però....ora che ci penso. Stasera sto provando la versione salata. Ah nella ricetta ho dimenticato di scrivere che se, occorre, potete aggiungere un altro po' di latte all'impasto.
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate! Empty Re: Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate!

Messaggio Da Nata Mar Apr 22, 2008 7:51 pm

Scusa ma i fiocchi di patate quali sono?grazie....

Nata
Lavapiatti
Lavapiatti

Numero di messaggi : 279
Età : 38
Località : Brindisi provincia
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate! Empty Re: Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate!

Messaggio Da Carmen Mar Apr 22, 2008 8:54 pm

ciao! Sono le buste per preparare il purè! h
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate! Empty Re: Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate!

Messaggio Da Nata Mar Apr 22, 2008 9:39 pm

grazie mille

Nata
Lavapiatti
Lavapiatti

Numero di messaggi : 279
Età : 38
Località : Brindisi provincia
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate! Empty Re: Krapfen ( o bomboloni) con i fiocchi di patate!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.