PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!
PASSIONECUCINA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chocolate chip cookies

Andare in basso

Chocolate chip cookies Empty Chocolate chip cookies

Messaggio Da Carmen Mer Mar 26, 2008 7:35 pm

Sono i tipici biscottini americani, buoni buoni...ecco la ricetta con le dosi americane in cup, tra parentesi la conversione in grammi...

1 cup di burro (226 gr)
3/4 di cup di zucchero (150 gr)
3/4 cup di light brown sugar (160 gr); io ne ho messo 1/4, si prepara mescolando 225 gr di zucchero di canna con 2 cucchiai di miele ( me l'ha spiegato imercola del forum di amicincucina)
2 uova
essenza di vaniglia un cucchiaino
3 cup di farina (420 gr)
1 cucchiaino da te di bicarbonato
un pizzico di sale
270 gr di gocce di cioccolato.

Ho montato il burro con i due tipi di zucchero. Ho aggiunto le uova, uno alla volta, l'essenza di vaniglia. A questo composto ho unito la farina mescolata col bicarbonato e il pizzico di sale, per ultime le gocce di cioccolato. Ho fatto riposare in frigo e nel frattempo ho acceso il forno a 190 ( la ricetta dice circa 180 ma nel mio forno i biscotti devono cuocere a 190). Sulla placca del forno ho messo il tappetino in silicone e con 2 cucchiai ho formato delle palline di impasto. Ho infornato per circa 12/14 minuti e voilà....

Chocolate chip cookies Cookie10
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.