PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Chocolate chip cookies

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Chocolate chip cookies

Messaggio Da Carmen il Mer Mar 26, 2008 7:35 pm

Sono i tipici biscottini americani, buoni buoni...ecco la ricetta con le dosi americane in cup, tra parentesi la conversione in grammi...

1 cup di burro (226 gr)
3/4 di cup di zucchero (150 gr)
3/4 cup di light brown sugar (160 gr); io ne ho messo 1/4, si prepara mescolando 225 gr di zucchero di canna con 2 cucchiai di miele ( me l'ha spiegato imercola del forum di amicincucina)
2 uova
essenza di vaniglia un cucchiaino
3 cup di farina (420 gr)
1 cucchiaino da te di bicarbonato
un pizzico di sale
270 gr di gocce di cioccolato.

Ho montato il burro con i due tipi di zucchero. Ho aggiunto le uova, uno alla volta, l'essenza di vaniglia. A questo composto ho unito la farina mescolata col bicarbonato e il pizzico di sale, per ultime le gocce di cioccolato. Ho fatto riposare in frigo e nel frattempo ho acceso il forno a 190 ( la ricetta dice circa 180 ma nel mio forno i biscotti devono cuocere a 190). Sulla placca del forno ho messo il tappetino in silicone e con 2 cucchiai ho formato delle palline di impasto. Ho infornato per circa 12/14 minuti e voilą....

Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Etą : 38
Localitą : Brindisi

http://croceodelizia.splinder.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: