PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!
PASSIONECUCINA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tiramisù senza uova crude

2 partecipanti

Andare in basso

Tiramisù senza uova crude Empty Tiramisù senza uova crude

Messaggio Da Carmen Lun Nov 02, 2009 1:13 am

Chi mi legge da un po', sa che non amo molto usare le uova crude nei dolci freschi....quindi è da un po' che faccio il tiramisù con questo procedimento, preparando prima uno zabaione,quindi usando la cottura a bagnomaria...e quando Giulia mangia la crema al mascarpone sono più tranquilla!!!!

4 uova
140 gr di zucchero
200 ml di panna montata zuccherata
450 gr di mascarpone

Montare le uova con lo zucchero in un tegame, fino ad ottenre un composto gonfio e spumoso. Mettere il tegame a bagnomaria e sempre con una frusta, girare il composto e far addensare. Il bagnomaria non deve bollire. Far raffreddare lo zabaione e aggiungere, delicatamente il mascarpone e all'ultimo la panna montata.
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Tiramisù senza uova crude Empty Re: Tiramisù senza uova crude

Messaggio Da fabilian Lun Nov 02, 2009 11:23 pm

grazie della dritta carmen
io uso le uova crude solo ed esclusivamente nel caso siano le mie e fresche di giornata
fabilian
fabilian
Aiutocuoco
Aiutocuoco

Numero di messaggi : 964
Età : 51
Località : padova provincia
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.