PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!
PASSIONECUCINA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Semifreddo meringato alla fragola e panna

2 partecipanti

Andare in basso

Semifreddo meringato alla fragola e panna Empty Semifreddo meringato alla fragola e panna

Messaggio Da Carmen Mar Mag 27, 2008 4:12 pm

Semifreddo meringato alla fragola e panna Fetta10
Non me la sentivo di postarla nella sezione delle torte speciali, perchè la decorazione lascia mooolto a desiderare, Rolling Eyes il sapore però, a detta di chi l'ha assaggiata, è ottimo....quando faccio un dolce che devono mangiare altre persone non ne sento il sapore....mi vengono i sudori freddi, affraid l'ansia pale che possa non piacere, che mi blocca le papille gustative: What a Face in quel momento il mio palato non farebbe distinzione tra una suola di scarpe e un dessert!!!! Cool
Insomma, questa è la torta che ho fatto per il mio compleanno!
E' un dessert composto da:
- una base di meringa, un disco, fatta con la ricetta di Liana postata QUI, ho solo dimezzato le dosi....grazie Liana!!!! E' davvero ottima!!!
- una mousse di fragole e cioccolato bianco:
250 gr di fragole, 50 gr di zucchero, un cucchiaino di succo di limone, 150 gr di cioccolato bianco, 400 gr di panna fresca, 4 gr di colla di pesce.
Frullare le fragole con lo zucchero e il limone. Nel frattempo mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Cuocere la purea di fragole per 3 o 4 minuti e aggiungervi la colla di pesce, mescolando bene. Mettere in un tegame 200 gr di panna col cioccolato bianco e mescolare finchè questo non si scioglie. Versare il composto nel frullato di fragole e, quando il tutto è freddo, aggiungere 200gr di panna montata.
- panna montata
- guarnizione di salsa alla fragola ( già pronta).

Ho sistemato il disco di meringa nello stampo a cerniera e ricoperto con la crema alla fragola, livellato bene e messo in freezer. Sulla superficie ho sbriciolato una meringa e poi ho ricoperto con la panna montata.

Semplice e veloce!
h

Semifreddo meringato alla fragola e panna Torta10
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Semifreddo meringato alla fragola e panna Empty Re: Semifreddo meringato alla fragola e panna

Messaggio Da fabilian Mar Mag 27, 2008 5:33 pm

brava carmen alla fine ce l'hai fatta
bravo
l'aspetto è molto invitante e sono certa anche buonissima
fabilian
fabilian
Aiutocuoco
Aiutocuoco

Numero di messaggi : 964
Età : 51
Località : padova provincia
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Semifreddo meringato alla fragola e panna Empty Re: Semifreddo meringato alla fragola e panna

Messaggio Da Carmen Mer Mag 28, 2008 8:12 pm

Ti ringrazio!!!
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Semifreddo meringato alla fragola e panna Empty Re: Semifreddo meringato alla fragola e panna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.