PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!
PASSIONECUCINA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!! Empty Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!!

Messaggio Da Carmen Lun Set 08, 2008 11:38 pm

Il 2 ottobre sarà il terzo compleanno della mia pupetta, la terza occasione per preparare un buffet! Quest'anno vorrei iniziare prima, per non arrivare, come al solito, all'ultimo minuto a preparare la torta, in tutta fretta e ad innervosirmi di conseguenza.....secondo voi, se inizio già dal 15 a preparare e surgelare è troppo presto? Very Happy Avete qualche ideuzza sfiziosa? Stasera, per esempio, sono andata ad una festa di compleanno e tra le varie cose, ho assaggiato delle tartine di salmone e pest, semplici e buonissime!!! Very Happy Mi aiutate con la tabella di marcia?????? Heeeeeelp!!!! Very Happy
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!! Empty Re: Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!!

Messaggio Da kyoko Mar Set 09, 2008 5:14 pm

A mio avviso ad una festa per bambini non può mancare il salame al cioccolato cheers Sono sicura che da esperta come sei hai già una tua ricetta collaudatissima, ma se così non fosse ti lascio la mia che non prevede le uova, così la puoi fare con un paio di giorni di anticipo.
1 hg di mascarpone,
1 hg di zucchero,
1 hg di mandorle,
1 hg di cacao amaro,
1 hg di burro,
1 hg di biscotti secchi.
Tritare le mandorle tostate e i biscotti, aggiungere il burro ammorbidito e tutti gli altri ingredienti. Formare un cilindro, avvolgerlo con la carta forno e conservare in frigorifero.
Con lo stesso impasto si posso fare anche delle palline e passarle nelle codette colorate o nel cocco.
Io ne faccio sempre doppia dose perchè sparisce subito!!! Very Happy

Puoi fare anche dei biscottini di frolla montata, si mantengono perfetti per qualche giorno se li tieni ben chiusi in una scatola.

Un'altra velocissima cosa sono i panini con la nutella! Puoi prendere un filone di pane tipo francesce, tagliandolo a fetta avrai tanti cerchietti, li cospargi di nutella e puoi fare la bocca e gli occhi con il mmf oppure con le caramelle colorate Wink

Ciao ciao
kyoko
kyoko
Cliente
Cliente

Numero di messaggi : 153
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!! Empty Re: Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!!

Messaggio Da Carmen Mar Set 09, 2008 11:52 pm

Già, il salame di cioccolata....lo sai che non mi è mai riuscito???? Mi viene sempre o troppo secco o troppo duro.... Rolling Eyes Proverò con la tua ricetta!!! E' proprio una bella idea!!! Sai cosa posso fare? Lo "lego" tipo salame, così sembra più realistico!!! In questi giorni lo provo, se viene bene lo lascio lì nel congelatore sino al compleanno e....guai a chi lo tocca!!! Ah nella ricetta dici di lasciarlo nel frigo, ma per quante ore prima di servirlo?
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!! Empty Re: Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!!

Messaggio Da kyoko Mer Set 10, 2008 11:47 am

Sono sicura che con questa ricetta ti riuscirà benissimo Wink Io però non l'ho mai congelato, quindi non so dirti come potrebbe essere dopo che è stato in freezer... Io di solito lo preparo prima visto che non ha le uova. In frigo credo che bastino 4 ore, dipende anche dalla forma che gli dai, se è più o meno grosso.

Aspetto di sapere se ti piace Very Happy
kyoko
kyoko
Cliente
Cliente

Numero di messaggi : 153
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!! Empty Re: Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!!

Messaggio Da Carmen Mer Set 10, 2008 1:32 pm

ah, ecco!!! allora seguirò alla lettera la tua ricetta...quanti giorni si conserva in frigo? h
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!! Empty Re: Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!!

Messaggio Da kyoko Mer Set 10, 2008 3:22 pm

Di solito a casa mia non dura più di tre giorni quindi non saprei Laughing Quindi sicuramente lo puoi fare 3 giorni prima e poi vedrai che è velocissimo da fare Wink
Comunque non vorrei esagerare ma credo che possa mantenersi per una settimana. Ricordati anche di controllare la data di scadenza del mascarpone!!
Ciao ciao
kyoko
kyoko
Cliente
Cliente

Numero di messaggi : 153
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!! Empty Re: Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!!

Messaggio Da fabilian Mer Set 10, 2008 5:58 pm

io ti consiglio anche il dolce di riso soffiato
di cui ho postato tempo fa la ricetta
ne vanno ghiotti sia i grandi che i bambini
e veloce e facile da fare e lo puoi tagliare a quadrotti oppure dare la forma che desideri
ad esempio il numero degli anni della piccola
fabilian
fabilian
Aiutocuoco
Aiutocuoco

Numero di messaggi : 964
Età : 50
Località : padova provincia
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!! Empty Re: Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!!

Messaggio Da Carmen Mer Set 10, 2008 6:26 pm

E' vero!!! Sai che l'ho fatto qualche giorno fa? Avevo una voglia tremenda di dolce e in casa avevo proprio gli ingredienti giusti!!! Very Happy
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!! Empty Re: Aiuto per buffet di compleanno...heeeeeeeeeeelp!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.