PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!
PASSIONECUCINA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le mie torte speciali ^_^

4 partecipanti

Andare in basso

Le mie torte speciali ^_^ Empty Le mie torte speciali ^_^

Messaggio Da kyoko Gio Mag 01, 2008 10:23 pm

Anch'io faccio una piccola carellata delle torte speciali che ho fatto per persone speciali PICCOLA

La mia prima torta con decorazioni in mmf, fatta per il compleanno di mia mamma HAPPY E' un pan di spagna al cioccolato farcito con crema chantilly, gocce di cioccolato fondente e nocciole tostate
Le mie torte speciali ^_^ Immagi12

Vaso di cupcakes sempre per mia mamma. Sono delle tortine al limone, con cuore di marmellata di fragole, ricoperte di panna montata colorata.
Le mie torte speciali ^_^ Immagi13

Questa era per il San Valentino passato con mio marito HAPPY Pan di spagna con crema chantilly, fragole, mandorle tostate, ricoperta di mmf e panna montata.
Le mie torte speciali ^_^ Immagi11

Questa era per una mia amica che aspetta una bimba ^_^
Le mie torte speciali ^_^ Img_0810

Questa per il mio papà che compie gli anni il giorno di San Valentino. Decorazioni in mmf (ci ho messo una vita a fare i cagnolini!!! HAPPY )
Le mie torte speciali ^_^ Img_0811

Questa per il primo compleanno di mio figlio... la panna stava cedendo!!!!
Le mie torte speciali ^_^ Img_0310

E questa per il compleanno di mio marito HAPPY Gioca a calcetto, quindi quale migliore soggetto di questo? Le decorazioni ovviamente sono di plastica...
Le mie torte speciali ^_^ Img_0610
kyoko
kyoko
Cliente
Cliente

Numero di messaggi : 153
Età : 51
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le mie torte speciali ^_^ Empty Re: Le mie torte speciali ^_^

Messaggio Da Carmen Ven Mag 02, 2008 12:34 am

Ma kyoko sono delle piccole opere d'arte, complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Shocked affraid Sono davvero stupende!!!! h Hai le manine da fata! happy Sono delle torte davvero eleganti!
Dimmi dimmi di quel bouquet di cupcakes, è un'idea originalissima, ma come hai fatto a tenere insieme tutti i dolcetti??? h
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Le mie torte speciali ^_^ Empty Re: Le mie torte speciali ^_^

Messaggio Da Nata Ven Mag 02, 2008 1:15 pm

sono rimasta senza parole...meravigliose...io per il mio compleanno vorrei fare la torta con mmf...ma nn lo travo al supermercato...ma è difficile da lavorare...?grazie

Nata
Lavapiatti
Lavapiatti

Numero di messaggi : 279
Età : 38
Località : Brindisi provincia
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le mie torte speciali ^_^ Empty Re: Le mie torte speciali ^_^

Messaggio Da kyoko Ven Mag 02, 2008 2:43 pm

Ma grazie!!! Embarassed
L'idea del vaso di cupcakes l'ho trovata qui: http://cakecentral.com/article133-How-To-Make-a-CupCake-Bouquet.html (è una spiegazione passo passo Wink ) e come vedrai i cupcakes sono tenuti insieme da stuzzicadenti!
Farò un altro vaso lunedì prossimo per un compleanno e se viene bene metterò la foto Very Happy

Per rispondere a Nata invece posso dire che non è difficile da lavorare il mmf, se ce l'ho fatta io possono farlo tutti Razz

Ciao ciao
kyoko
kyoko
Cliente
Cliente

Numero di messaggi : 153
Età : 51
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le mie torte speciali ^_^ Empty Re: Le mie torte speciali ^_^

Messaggio Da fabilian Ven Mag 02, 2008 4:14 pm

ma sei bravissima
io ho provato a lavorare il MMF ma con scarsi risultati
purtroppo con una bimba piccola mi manca il tempo e la pazienza per mettermi con calma a fare le lavorazioni

sono davvero meravigliose!!|!!!
bene
fabilian
fabilian
Aiutocuoco
Aiutocuoco

Numero di messaggi : 964
Età : 50
Località : padova provincia
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le mie torte speciali ^_^ Empty Re: Le mie torte speciali ^_^

Messaggio Da Carmen Sab Mag 03, 2008 6:42 pm

kyoko ha scritto:Ma grazie!!! Embarassed
L'idea del vaso di cupcakes l'ho trovata qui: http://cakecentral.com/article133-How-To-Make-a-CupCake-Bouquet.html (è una spiegazione passo passo Wink ) e come vedrai i cupcakes sono tenuti insieme da stuzzicadenti!
Farò un altro vaso lunedì prossimo per un compleanno e se viene bene metterò la foto Very Happy

Per rispondere a Nata invece posso dire che non è difficile da lavorare il mmf, se ce l'ho fatta io possono farlo tutti Razz

Ciao ciao

Perchè non fai le foto passo passo quando monti il bouquet? Lo stesso vale per quando farai altri cagnolini o deorazioni, vorrei provarci anche io ma non so da dove iniziare...con la decorazione sono out....allora aspettiamo le foto!!!
P.S. Continuo a guardare e riguardare le torte, son trooooooooooooppo belle!!!!
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Le mie torte speciali ^_^ Empty Re: Le mie torte speciali ^_^

Messaggio Da kyoko Sab Mag 03, 2008 11:33 pm

Grazie mille!!! Così mi fai arrossire Embarassed
Ok, se avrò tempo, visto che il mio bimbo non sempre mi lascia lavorare in pace, farò le foto passo passo del vaso che farò lunedì Wink
Per i cagnolini invece avevo trovato in internet come farli e te li spacciavano come "two minutes puppy", ovvero "fare il cagnolino in 2 minuti".... Io ci ho messo una serata intera!!!!!! Suspect

Ho in mente anche una torta a forma di margherita con sopra una coccinella per il compleanno di una mia amica che adora le coccinelle e spero che mi venga bene. Mi spiace solo di non avere idee per mio figlio h o meglio, le avrei, ma non riesco a realizzarle, così ho comprato i personaggi già fatti h
Però penso di fare un pan di spagna al cioccolato (mio figlio adora il cioccolato come la sua mamma PICCOLA ) farcirlo con crema pasticcera e pomponette di panna montata (mezze sfere di panna montata rapprese con un po' di gelatina) e ricopro il tutto con cioccolato fuso. Il sapore non dev'essere male... almeno spero!
kyoko
kyoko
Cliente
Cliente

Numero di messaggi : 153
Età : 51
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le mie torte speciali ^_^ Empty Re: Le mie torte speciali ^_^

Messaggio Da Nata Dom Mag 04, 2008 1:47 pm

ottima idea se Kioko ci farebbe vedere tutti i passi delle sue meravigliose creazioni...cosi proverò anch'io...grazie.. happy

Nata
Lavapiatti
Lavapiatti

Numero di messaggi : 279
Età : 38
Località : Brindisi provincia
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le mie torte speciali ^_^ Empty Re: Le mie torte speciali ^_^

Messaggio Da Carmen Dom Mag 04, 2008 5:55 pm

Sei un vulcano di idee secondo me kyoko! Ottima idea la torta per il tuo bimbo! Very Happy
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Le mie torte speciali ^_^ Empty Re: Le mie torte speciali ^_^

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.