PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!
PASSIONECUCINA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Panini per hamburger oppure hot dog sofficissimi!!!!

Andare in basso

Panini per hamburger oppure hot dog sofficissimi!!!! Empty Panini per hamburger oppure hot dog sofficissimi!!!!

Messaggio Da Carmen Mer Mar 26, 2008 7:21 pm

Praticamente come quelli del Macdonalds ma.......molto più genuini!!!! Very Happy
500 gr di farina tipo 0
mezzo cubetto di lievito
20 gr di zucchero
40 gr di strutto
125 gr di latte intero
150 gr di acqua
1 cucchiaino colmo di sale
1 cucchiaio di malto

Sciogliere il lievito nel latte appena tipedo, aggiungere l'acqua ( vi consiglio di non metterla tutta subito, lasciatene da parte una trentina di grammi, con questa quantità io ho dovuto aggiungere 2 cucchiai in più!!!) e il malto. Mettete in una ciotola la farina, lo zucchero, lo strutto, aggiungere al centro i liquidi e inizare ad impastare. Aggiungere il sale , sciolto in un goccino d'acqua, solo verso la fine dell'impasto. Impastare per almeno 20 minuti. Se usate, come me, la MDP, mettere gli ingredienti nell'ordine consueto e avviare il programma impasto. Dovrete ottenere un impasto molto soffice, ben idratato, ma che non sia appiccicoso. Ripeto, l'impasto è mooolto morbido ma non appicicoso!!!
Far lievitare al calduccio, in una ciotola coperta con pellicola per almeno un'ora e mezzo. Dare la forma ai panini ( io li ho fatti tondi e allungati), metterli su una placca coperta con carta forno e far lievitare sempre al calduccio (io li ho messi nel forno appena scaldato a trenta gradi) per un'ora. Trascorso il tempo di lievitazione, spennellare con un uovo battuto misto col latte, metteteci i semini di sesamo.Nel frattempo scaldate il forno a 200°, mettendo sul fondo una teglia con dell'acqua e infornate, sempre a 200 ° , lasciando la teglia con l'acqua nel forno, per 35/40 minuti, se come me li avete fatti grandicelli. Se li fate più piccoli, diminuite di 10/15 minuti il tempo di cottura.
Con queste dosi mi sono usciti 7 panini.Panini per hamburger oppure hot dog sofficissimi!!!! Ridime10
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.