PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!
PASSIONECUCINA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Melanzane saporite

2 partecipanti

Andare in basso

Melanzane saporite Empty Melanzane saporite

Messaggio Da Carmen Ven Set 04, 2009 8:21 pm

Sono delle melanzane sott'olio, che ho fatto da consumare al momento, ma che se ben preparate potete conservarle per tutto l'inverno: l'importante è sterilizzare bene i barattoli e farle asciugare bene in modo che non si formi la muffa. La ricetta è presa da "Cucina italiana" di agosto!

600 gr di melanzane lunghe, 250 ml di acqua, 200 di aceto di vino bianco, 100 ml di vino bianco secco, sale, olio, prezzemolo, capperi, peperoncino, uno spicchio di aglio.

Tagliare le melanzane a fettine spesse mezzo centimetro, metterle in un colapasta con il sale e lasciarle gocciolare per mezza giornata (io le ho lasciate per un paio di ore). Strizzatele e fatele bollire per 5/6 minuti in acqua, aceto e vinoe lo spicchio di aglio. Scolatele e stendetele su un canovaccio, lasciandole asciugare e intiepidire per bene.
Disponete le fettine di melanzana in un vasetto di vetro, coprendo ogni strato con un trito di prezzemolo, capperi e peperoncino, ricoprendo con olio.Melanzane saporite Melanz10
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Melanzane saporite Empty Re: Melanzane saporite

Messaggio Da fabilian Sab Set 05, 2009 3:43 pm

queste devo proprio provarle
ho un sacco di melanzane da smaltire
quelle dell'orto dei miei
e io mi sono stufata di mangiarle anche se cotte in mille modi diversi
fabilian
fabilian
Aiutocuoco
Aiutocuoco

Numero di messaggi : 964
Età : 50
Località : padova provincia
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Melanzane saporite Empty Re: Melanzane saporite

Messaggio Da Carmen Sab Set 05, 2009 11:45 pm

Ecco che pagherei per avere delle belle melanzane prese dall'ortooo! Chissà come ti usciranno saporite!!!
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Melanzane saporite Empty Re: Melanzane saporite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.