PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!
PASSIONECUCINA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lemon tarte

3 partecipanti

Andare in basso

Lemon tarte Empty Lemon tarte

Messaggio Da Carmen Sab Lug 11, 2009 3:20 pm

Lemon tarte Immagi19
Ho preso questa ricetta dal sito Joy of Baking, traducibile col traduttore Google... di facile e rapida preparazione, è piaciuta a tutti, certo, bisogna amare i dolci al limone perchè qui si sente davvero tanto il sapore! La prossima volta riproverò a farla senza limone, semplicemente alla vaniglia!
La base è costituita da un guscio di "shortbrade", la tipica pastafrolla inglese senza uova e lievito. La farcia è una crema al formaggio davvero buona, delicatissima al palato....

PER LA BASE: (stampo da 20)
140 gr di farina
36 gr di zucchero a velo
114 gr di burro
un pizzico di sale

Impastare rapidamente tutti gli ingredienti, come per la frolla. Rivestire lo stampo con l'impasto, bucherellarlo con una forchetta e farlo riposare in freezer per 15 minuti.

PER LA FARCIA:
140 gr di formaggio tipo philadelphia
100 gr di zucchero
2 uova
120 ml di succo di limone (io ne ho messi solo 100 ml e già si sentiva molto il sapore)
la buccia grattuggiata di due limoni

Amalgamare (io ho usato il robot da cucina) il formaggio e lo zucchero, aggiungere un uovo per volta, il succo del limone e la buccia grattuggiata.

COTTURA:
cuocere prima la base a 220° per 15 minuti, versarvi la farcia e continuare la cottura per 30 minuti abbassando la temperatura a 180°. Sfornare, far raffreddare in frigo e sformare sul piatto da portata.
Guarnire con della panna fresca montata, zuccherata.
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lemon tarte Empty Re: Lemon tarte

Messaggio Da fabilian Lun Lug 13, 2009 3:10 pm

mi piace moltissimo e voglio provarlo presto
io adoro i dolci al limone
poi mi sembra anche facile e veloce da fare
fabilian
fabilian
Aiutocuoco
Aiutocuoco

Numero di messaggi : 964
Età : 50
Località : padova provincia
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lemon tarte Empty Re: Lemon tarte

Messaggio Da imma Lun Lug 13, 2009 3:44 pm

deliziosa questa torta carmen e poi anche fresca quindi perfetta per il periodo!!bacioni imma Very Happy

imma

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.07.09

Torna in alto Andare in basso

Lemon tarte Empty Re: Lemon tarte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.