PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Consigli per compleanno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Consigli per compleanno

Messaggio Da ilenia il Ven Lug 10, 2009 3:43 pm

grazie per i tuoi consigli.la mia bimba compie due anni fra un po mi puoi dare qualche ricetta da preparare in anticipo sia dolce che salata?grazie riprovrerò pero a rifarlo il mmf

ilenia

Numero di messaggi : 3

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Carmen il Ven Lug 10, 2009 6:42 pm

Ciao! Ho separato l'argomento, spostandolo nella sezione consigli!!!

Allora come salati da preparare in anticipo:

- torte salate con pasta sfoglia (già pronta), ripiena come più ti piace: ricotta e spinaci, prosciutto e formaggio, besciamella e mozzarella con un po' di salsa di pomodoro e pepe, zucchine, wurstel;
- rusticini di pasta sfoglia: per esempio puoi fare i ventaglietti stendendo sulla pasta sfoglia dello speck, arrotoli da un lato e dall'altro e tagli a fettine, ottendendo i ventaglietti in versione salata;
- focaccia bianca da farcire prima della festa con degli affettati;
- tramezzini che puoi preparare il giorno prima (li avvogli nella pellicola): io li farcisco con del patè di tonno che puoi preparare con un paio di giorni in anticipo (tonno, maionese, patate bollite, frulli tutto insieme), oppure con delle mousse di slamone (frulli insieme del philadelphia con del salmone, puoi anche usare prosciutto cotto, erbette aromatiche)
- i classici panini al latte farciti
- danubio: lo surgeli prima della seconda lievitazione, il giorno della festa scongeli, fai lievitare un'oretta e inforni, è una brioche salata che puoi farcire come vuoi; con lo stesso impasto io preparao dei piccoli croissant salati farciti sempre in tutti i modi (pesto e salmone, philadlphia e salmone, salame, prosciutto, formaggio...) e li surgelo, ottimi per l'aperitivo. !QUI , QUI e QUI QUI
-- rusticini di pasta sfoglia col wurstel: basta avvolgere della pasta sfoglia intorno ai wurstel e tagliare a rondelline

Come dolci:
- un rotolo alla nutella e mascarpone
- tramezzini dolci alla nutella: puoi tagliarli con delle formine per biscotti e, con l'aiuto degli smarties, fare delle faccine
- crostate
- bignè(li puoi surgelare già farciti)
- tiramisù (puoi congelarlo)
- semifreddi vari (da congelare)
- alla festa dei due anni di mia figlia questi biscotti sono andati a ruba tra i bimbi qui

Admin

Numero di messaggi : 1342

http://croceodelizia.splinder.com

Messaggio Da ilenia il Ven Lug 10, 2009 11:46 pm

grazie mille sei bravissima le ricette salate mi ispirano tanto,non ho capito come fare i ventaglietti di pasta sfoglia mi piacerebbe chattare con te anche se sto imparando adesso ad usare il computer.potremmo scambiarci tante idee Wink

ilenia

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da fabilian il Sab Lug 11, 2009 12:09 am

se gironzoli un pò nel forum vedrai che trovi delle belle ispirazioni
dove possiamo abbiamo messo anche le foto

Aiutocuoco

Numero di messaggi : 964

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato