PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Torta soffice alla frutta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Torta soffice alla frutta

Messaggio Da Carmen il Lun Set 22, 2008 6:15 pm

E' la ricetta che uso da sempre per fare la torta di mele, ma potete usarla con qualsiasi tipo di frutta!!! io, per esempio, ieri l'ho fatta con le pesche!!! Sofficissima e profumata! Very Happy La volevo fare da tanto e, finalmente, ieri ho approfittato del rientro del mio maritino cheers

300 gr di farina 00 setacciata
2 uova intere e un tuorlo
150 gr di burro fuso
150 gr di zucchero
130 gr di latte
una bustina di vanillina
una bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
buccia di limone grattuggiata
Pesche sciroppate a piacere ( se usate le mele vi consiglio di metterle a macerare nel limone e nollo zucchero per qualche ora, diventeranno cremose nella torta!!! se usate altra frutta fresca, vi consiglio di passarla in padella con qualche cucchiaiata di zucchero, per cinque minuti!)

Montare le uova con lo zucchero e il pizzico di sale, aggiungere il burro fuso, la farina setacciata col lievito, alternando con il latte. Aggiungere la vanillina e la buccia del limone. Mescolare la frutta tagliata a pezzettini, versare nello stampo (IDEALE QUELLO DA 28 PERCHE' NON DEVE RIUSCIRE TROPPO ALTA) imburrato e infarinato e infornare a 180°per 25 minuti (prova dello stecchino)
h

Admin

Numero di messaggi : 1342
Etą : 38
Localitą : Brindisi

http://croceodelizia.splinder.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: