PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!
PASSIONECUCINA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi serve aiuto per una torta speciale!

3 partecipanti

Andare in basso

Mi serve aiuto per una torta speciale! Empty Mi serve aiuto per una torta speciale!

Messaggio Da kyoko Gio Set 11, 2008 9:29 pm

Ciao ragazze, mi serve un consiglio per sabato sera.
Devo fare una torta decorata per dare il benvenuto in famiglia ad una ragazza, ma non so che torta fare Rolling Eyes Vorrei che rimanesse stupita e allo stesso tempo vorrei che la torta fosse buonissima. Avete consigli?? Al cioccolato? Ah dimenticavo... niente liquore perchè vorre che la mangiasse anche il mio bimbo Wink

Grazie grazie
Simo
kyoko
kyoko
Cliente
Cliente

Numero di messaggi : 153
Età : 51
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi serve aiuto per una torta speciale! Empty Re: Mi serve aiuto per una torta speciale!

Messaggio Da Carmen Gio Set 11, 2008 11:17 pm

Ciao Kyoko!!!Potresti fare una bella torta su due piani!!! Con un decoro molto delicato, tipo avorio e color pesca.....per la farcia farei una bella crema al limoncello ( facendo bollire il latte col liquore, così l'alcool evapora)....Eviterei farce al cioccolato, ecc.... Very Happy Insomma, una bella torta, dal gusto delicatamente aromatizzato al limone e con la decorazione d'effetto....e tu sei davvero brava!!!! Very Happy
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Mi serve aiuto per una torta speciale! Empty Re: Mi serve aiuto per una torta speciale!

Messaggio Da fabilian Ven Set 12, 2008 10:28 am

oppure la classica pasticcera con gocce di cioccolato
che piace sempre a tutti
e per la bagna io uso sempre o latte oppure uno sciroppo di acqua e zucchero
non metto assolutamente mai liquori e non solo per i bimbi neppure io e mio marito li mangiamo altrimenti
per le decorazioni tu sei molto piu brava di me quindi non saprei cosa consigliarti
fabilian
fabilian
Aiutocuoco
Aiutocuoco

Numero di messaggi : 964
Età : 50
Località : padova provincia
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi serve aiuto per una torta speciale! Empty Re: Mi serve aiuto per una torta speciale!

Messaggio Da kyoko Ven Set 12, 2008 12:01 pm

Sono entrambe due buonissime idee cheers Oggi studierò la torta poi mi metterò al lavoro Wink
L'unico problema della torta a due piani è che non mi ci sta in frigo... devo trovare una soluzione Cool

Grazie mille! Vi saprò dire Very Happy
kyoko
kyoko
Cliente
Cliente

Numero di messaggi : 153
Età : 51
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi serve aiuto per una torta speciale! Empty Re: Mi serve aiuto per una torta speciale!

Messaggio Da Carmen Ven Set 12, 2008 1:14 pm

Puoi montare la torta al momento di servirla!!! Ho letto sul web che molti usano il sistema dei bastoncini di plastica per sostenere la seconda torta: preparano la tortina su un altro vassoietto, in modo che questo non si veda. Nella torta base, al centro, infilzano dei bastoncini di plastica coperti con pellicola ( oppure delle cannucce) tagliandoli in cima, in modo da reggere il peso di quella superiore. In questo modo puoi montare la torta il giorno stesso!!! Very Happy
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Mi serve aiuto per una torta speciale! Empty Re: Mi serve aiuto per una torta speciale!

Messaggio Da kyoko Ven Set 12, 2008 3:09 pm

Grazie mille per la spiegazione!!! Very Happy Davvero una bellissima idea! Oggi scelgo gli ingredienti, stasera preparo il pan di spagna e domani al lavoro!! Spero di avere il tempo di farla a due piani Wink

Ciao ciao
Simo
kyoko
kyoko
Cliente
Cliente

Numero di messaggi : 153
Età : 51
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi serve aiuto per una torta speciale! Empty Re: Mi serve aiuto per una torta speciale!

Messaggio Da fabilian Ven Set 12, 2008 5:02 pm

mi raccomando vogliamo foto e ricettine
immagino già che sarà buonissima e bellissima
fabilian
fabilian
Aiutocuoco
Aiutocuoco

Numero di messaggi : 964
Età : 50
Località : padova provincia
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi serve aiuto per una torta speciale! Empty Re: Mi serve aiuto per una torta speciale!

Messaggio Da Carmen Ven Set 12, 2008 5:24 pm

Ecco qualche link dove potresti prendere spunto per la decorazione!
QUI
QUI
e guarda questa com'è bella, semplice ed elegante, anche il colore, molto particolare! La potresti fare a soli due piani!
Mi serve aiuto per una torta speciale! Cakegi10
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Mi serve aiuto per una torta speciale! Empty Re: Mi serve aiuto per una torta speciale!

Messaggio Da kyoko Lun Set 15, 2008 1:03 pm

affraid affraid affraid Non avevo visto la foto!!! Ma è bellissima!! Grazie mille Carmen per l'idea!
La ragazza però mi ha chiesto una torta ricoperta di panna perchè ne è golosa... vedrò come fare, le decorazioni con la panna non sono sempre semplici perchè tendono a crollare Neutral
kyoko
kyoko
Cliente
Cliente

Numero di messaggi : 153
Età : 51
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi serve aiuto per una torta speciale! Empty Re: Mi serve aiuto per una torta speciale!

Messaggio Da fabilian Lun Set 15, 2008 4:38 pm

kyoko sei fortunata
non fa piu caldissimo quindi la panna reggerà molto meglio
fabilian
fabilian
Aiutocuoco
Aiutocuoco

Numero di messaggi : 964
Età : 50
Località : padova provincia
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi serve aiuto per una torta speciale! Empty Re: Mi serve aiuto per una torta speciale!

Messaggio Da kyoko Lun Set 15, 2008 7:53 pm

Vero, vero, non fa più tanto caldo... purtroppo Crying or Very sad Io adoro il caldo!!! Per lo meno la panna terrà di più Wink
kyoko
kyoko
Cliente
Cliente

Numero di messaggi : 153
Età : 51
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi serve aiuto per una torta speciale! Empty Re: Mi serve aiuto per una torta speciale!

Messaggio Da Carmen Lun Set 15, 2008 9:33 pm

Oppure puoi provare col pannafix....io però non l'ho mai provato!
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Mi serve aiuto per una torta speciale! Empty Re: Mi serve aiuto per una torta speciale!

Messaggio Da kyoko Lun Set 15, 2008 10:23 pm

Si il pannafix funziona alla perfezione però è chimico e siccome la torta la mangerà anche il mio bimbo, voglio che sia più naturale possibile Wink
Spero di fare un bel lavoro Razz
kyoko
kyoko
Cliente
Cliente

Numero di messaggi : 153
Età : 51
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi serve aiuto per una torta speciale! Empty Re: Mi serve aiuto per una torta speciale!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.