PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Paella valenciana!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Paella valenciana!!!

Messaggio Da Carmen il Gio Set 04, 2008 6:47 pm

Per festeggiare il mio rientro dalle vacanze e, soprattutto, per inaugurare il mio pesantissimo e grandissimo wok nuovo, ieri sera, per cena, ho provato a fare la paella.....Sono più che soddisfatta del risultato! E' davvero un piatto gustoso, molto ricco, insomma, mi ha dato grande soddisfazione!!!!

Eccovi la ricetta:

400 gr di riso fino ( io ho usato il PATNA)

150 gr di petto di pollo

150 gr di lonza di maiale

150 gr di salsiccia piccante

300 gr di cozze

300 gr di calamari

una seppia

5 pomodori tagliati a cubetti

2 peperoni, uno rosso e uno giallo ( la prossima volta metterò anche una zucchina)

12 gamberoni

100 gr di fagiolini ( io non li ho messi)

1 cipolla media

Vino bianco a piacere

900 ml di brodo ( meglio se fumetto di pesce) in cui farete sciogliere 2 bustine di zafferano

sale, olio evo, prezzemolo.

Preparatevi prima tutti gli ingredienti: tagliate a cubetti la carne e i peperoni, sbriciolate la salsiccia dopo averla spellata, pulite e tagliate a rondelle i calamari e la seppia, pulite le cozze.

Fate cuocere, per qualche minuto a fuoco vivo, le cozze insieme con uno spicchio d'aglio, uno spicchio di limone, un ciuffetto di prezzemolo e un filo di olio, finchè i gusci non saranno aperti. Sgusciare le cozze, lasciandone qualcuna intera per guarnizione finale.

Soffriggete, in un po' di olio, la cipolla e unitevi i peperoni e far rosolare. Rosolare, a parte, la carne, un tipo per volta, e in un' altra padella, i calamari e la seppia.

Unite tutto ai peperoni, salare un pochino, e far insaporire per qualche minuto. Aggiungere la polpa del pomodoro, salare e far cuocere per 10 minuti. Coprire con un mestolo di brodo e far cuocere per altri 10 minuti.

Nel wok, o nella paellera, o in un tegame qualsiasi, far rosolare per qualche minuto i gamberoni nell'olio. Togliere i gamberoni, sgusciarne qualcuno e metterlo nel sughetto. Nello stesso olio, far tostare il riso, sfumare col vino bianco, aggiungere il sughetto, coprire con 800 ml di brodo e infornare a 200° per 18 minuti. Sfornare, guarnire con le cozze e i gamberoni rimasti, il prezzemolo. far intiepidire e servire!!!!

Admin

Numero di messaggi : 1342

http://croceodelizia.splinder.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Paella valenciana!!!

Messaggio Da fabilian il Ven Set 05, 2008 5:43 pm

buona la paella
peccato io sia allergica allo zafferano nelle bustine e per mangiarla aspetto che la faccia chi mi porta lo zafferano originale
che molto probabilmente non contiene coloranti che mi fanno male
anche il cous cous fatto da marocchini con zafferano puro non mi ha fatto male
ma alcune volte che mi sono azzardata a mangiucchiarne in giro ahimè!!!!!!!!!

Aiutocuoco

Numero di messaggi : 964

Messaggio Da Carmen il Sab Set 06, 2008 1:26 am

potresti provare a farla senza lo zafferano, sicuramente sarà buonissima lo stesso!!! Very Happy

Admin

Numero di messaggi : 1342

http://croceodelizia.splinder.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: