PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!
PASSIONECUCINA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CIAMBELLONE ALLA PANNA VARIEGATO ALL'AMARENA

2 partecipanti

Andare in basso

CIAMBELLONE ALLA PANNA VARIEGATO ALL'AMARENA Empty CIAMBELLONE ALLA PANNA VARIEGATO ALL'AMARENA

Messaggio Da daniell Gio Mar 27, 2008 5:27 pm

Salve sono nuova e già chiedo una ricette.
Volevo la ricetta del ciambellone alla panna variegato all'amarena che ho visto nell'album del forum al femminile.
Grazie.
Daniela

daniell

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

CIAMBELLONE ALLA PANNA VARIEGATO ALL'AMARENA Empty Re: CIAMBELLONE ALLA PANNA VARIEGATO ALL'AMARENA

Messaggio Da Carmen Gio Mar 27, 2008 5:54 pm

Ciao! Provvedo subito!!!! Laughing Laughing Very Happy
La ricetta è praticamente quella del classico ciambellone alla panna:
300 gr di farina per dolci 250 gr di zucchero250 gr di panna fresca 3 uova mezza bustina di lievito per dolci. Montare benissimo le uova con lo zucchero, aggiungere la panna e delicatamente la farina setacciata col lievito. Infornare a 180 per 30 minuti. Io ho usato il ventilato a 170. La variante all'amarena consiste nell'aggiungere un preparato che ho comprato in drogheria per fare lo sciroppo all'amarena: in pratica è un concentrato di amarena, infatti ne basta solo un cucchiaio per aromatizzare gli impasti di ciambelloni o creme pasticcere ( per quest'ultime ti consiglio di aggiungerlo a fine cottura, vedrai che delizia!!!! Laughing ) La glassa è fatta con 150 gr di zucchero a velo, un cucchiaio di acqua e un cucchiaino di concentrato all'amarena. Very Happy
CIAMBELLONE ALLA PANNA VARIEGATO ALL'AMARENA 22638513


Ultima modifica di Carmen il Gio Mar 27, 2008 6:41 pm - modificato 1 volta.
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

CIAMBELLONE ALLA PANNA VARIEGATO ALL'AMARENA Empty Re: CIAMBELLONE ALLA PANNA VARIEGATO ALL'AMARENA

Messaggio Da daniell Gio Mar 27, 2008 5:57 pm

Grazie tantissimo.
Daniela

daniell

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

CIAMBELLONE ALLA PANNA VARIEGATO ALL'AMARENA Empty Re: CIAMBELLONE ALLA PANNA VARIEGATO ALL'AMARENA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.