PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!
PASSIONECUCINA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

meringhe al microonde

2 partecipanti

Andare in basso

meringhe al microonde Empty meringhe al microonde

Messaggio Da fabilian Lun Mag 26, 2008 11:20 am

MERINGHE al micro
l'ho trovata su cookaround e già sperimentate

1 chiara d’uovo
350 gr. di zucchero al velo

Mettete gli albumi in una ciotola e sbatteteli appena un po’ con la forchetta. Passate al
setaccio lo zucchero al velo. Unite poco a poco lo zucchero, sempre battendo con la
forchetta.Unite il resto dello zucchero fino ad ottenere una pasta consistente. Fatene un
cilindro che taglierete a tronchetti(tipo gnocchi) e fatene delle palline da cuocere sei alla
volta su carta da cucina ad intensità massima per 1-2 minuti (attenzione a metterle ben
distanti perché si gonfiano molto)(ma davvero moltissimo). Lasciate a riposo per 5 minuti.

Note:
1) io non ho fatto il cilindro perchè il composto non è venuto abbastanza duro, ho fatto
delle palline servendomi di due cucchiaini
2) Una parte del composto(quella che non ho utilizzato per fare meringhe rotondo) l'ho
spalmata a disco sul piatto, foderato da carta da forno, del MW e l'ho fatta cuocere
sempre alla max potenza per 2 min e mezzo, ne ho fatto così una base per torta su cui poi
ho posto panna montata e fragoloni tagliati a rondelle, ricoprendo poi il tutto con alcune
meringhe rotonde.
fabilian
fabilian
Aiutocuoco
Aiutocuoco

Numero di messaggi : 964
Età : 50
Località : padova provincia
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

meringhe al microonde Empty Re: meringhe al microonde

Messaggio Da Carmen Lun Giu 02, 2008 1:29 pm

Peccato che mia madre non abbia il micro ma appena torno a Spezia le provo...è un periodo in cui apprezzo tutto ciò che mi fa risparmiare tempo!!!! Very Happy
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.