PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

meringhe al microonde

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

meringhe al microonde

Messaggio Da fabilian il Lun Mag 26, 2008 11:20 am

MERINGHE al micro
l'ho trovata su cookaround e già sperimentate

1 chiara d’uovo
350 gr. di zucchero al velo

Mettete gli albumi in una ciotola e sbatteteli appena un po’ con la forchetta. Passate al
setaccio lo zucchero al velo. Unite poco a poco lo zucchero, sempre battendo con la
forchetta.Unite il resto dello zucchero fino ad ottenere una pasta consistente. Fatene un
cilindro che taglierete a tronchetti(tipo gnocchi) e fatene delle palline da cuocere sei alla
volta su carta da cucina ad intensità massima per 1-2 minuti (attenzione a metterle ben
distanti perché si gonfiano molto)(ma davvero moltissimo). Lasciate a riposo per 5 minuti.

Note:
1) io non ho fatto il cilindro perchè il composto non è venuto abbastanza duro, ho fatto
delle palline servendomi di due cucchiaini
2) Una parte del composto(quella che non ho utilizzato per fare meringhe rotondo) l'ho
spalmata a disco sul piatto, foderato da carta da forno, del MW e l'ho fatta cuocere
sempre alla max potenza per 2 min e mezzo, ne ho fatto così una base per torta su cui poi
ho posto panna montata e fragoloni tagliati a rondelle, ricoprendo poi il tutto con alcune
meringhe rotonde.

Aiutocuoco

Numero di messaggi : 964

Tornare in alto Andare in basso

Re: meringhe al microonde

Messaggio Da Carmen il Lun Giu 02, 2008 1:29 pm

Peccato che mia madre non abbia il micro ma appena torno a Spezia le provo...è un periodo in cui apprezzo tutto ciò che mi fa risparmiare tempo!!!! Very Happy

Admin

Numero di messaggi : 1342

http://croceodelizia.splinder.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: