PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Bagels, ricetta americana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Bagels, ricetta americana

Messaggio Da Carmen il Sab Mag 24, 2008 4:30 pm

Ecco la versione salata delle ciambelle americane, da mangiare soprattutto farcite con salmone e philadelphia, mi sono piaciute tanto tanto e le rifarò per il buffet del compleanno di mia figlia, magari in versione mignon...quelle della foto erano un po' trooooppo grandi!!!
Con la macchina del pane acquistata da poco è uscito un bicchierino che oltre a misurare in grammi, misura anche in "cup", così ho potuto provare questa ricetta:
4 tazze di farina
1 tazza e mezzo di acqua tiepida
1/2 cubetto di lievito di birra
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di olio

Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida e impastare tutti gli ingredienti. Far lievitare per un'oretta circa. Formare delle ciambelle e lasciare lievitare ancora. Bollire per un minuto le ciambelle da entrambi i lati e far raffreddare. Spennellare con l'uovo e cospargere di semini di sesamo. Infornare a 180° per una ventina di minuti, comunque finchè non sono belli dorati.
Vi consiglio di mangiarli caldi caldi altrimenti tendono ad indurire!!!( almeno i miei ) !Il sapore della pasta è neutro, quindi potrete farcirli come volete...
Io li ho farciti, oltre che con i salumi, anche con salmone e formaggio fresco. Sono molto sfiziosi, ma la prossima volta cercherò di farli più bombati!!!

Admin

Numero di messaggi : 1342

http://croceodelizia.splinder.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Bagels, ricetta americana

Messaggio Da fabilian il Sab Mag 24, 2008 4:43 pm

belle e sembrano anche molto buone
carmen quando puoi riesci a pesare gli ingredienti cosi possiamo farle anche noi?

Aiutocuoco

Numero di messaggi : 964

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: