PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Aiuto!!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Aiuto!!!!!

Messaggio Da kyoko il Lun Mag 05, 2008 8:05 pm

Ciao a tutte, chiedo aiuto per il compleanno del mio bimbo. Il discorso torta dovrebbe essere a posto (almeno spero), ma cerco qualsiasi cosa stuzzicante che vada bene per bimbi e da preparare in fretta perchè ho poco tempo.

Innanzi tutto la festa sarà al parco, quindi non ho nemmeno idea di quante persone ci saranno oltre agli invitati regolari. Comunque faccio un po' di pizzette, spicchi di piadina farcita, biscottini misti, la torta al cioccolato e poi???? Cosa posso aggiungere di veloce??? Shocked

Aiuto!!!!

Simo

Ultima modifica di kyoko il Lun Mag 05, 2008 10:41 pm, modificato 1 volta
kyoko
Cliente
Cliente

Numero di messaggi : 153

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto!!!!!

Messaggio Da Carmen il Lun Mag 05, 2008 9:04 pm

rotolini di pane per tramezzini farciti in vario modo: salmone, prosciutto, maionese, ecc, piccoli tramezzini tagliati a quadratini, tramezzini con la nutella tagliati a forma di faccine, wurstel avvolti nella pasta sfoglia già pronta, muffin ( dolci e salati), torta rustica ricotta e spinaci con sfoglia già pronta, pizzette con la pasta per la pizza già pronta...per ora mi sono venuti in mente questi. Potresti fare anche un danubio e congelarlo. Io l'anno scorso preparai e congelai molte cose in anticipo, anche i bignè! h

Admin

Numero di messaggi : 1342

http://croceodelizia.splinder.com

Messaggio Da kyoko il Lun Mag 05, 2008 10:45 pm

Grazie!!! Domani pomeriggio mi metto all'opera e mi porto avanti con i lavori Wink Non avevo pensato all'utilizzo della pasta sfoglia già pronta... così faccio in un attimo! Very Happy
kyoko
Cliente
Cliente

Numero di messaggi : 153

Messaggio Da Nata il Mar Mag 06, 2008 12:25 am

L'anno scorso per il mio compleanno preparai l'impossibbbbbbbbbile...un sacco di cosucce buone buone...torte di verdura con pasta sfoglia o pasta brisè, sformato di patate, strudel con ricotta e spinaci, rustico, i rotolini col pan carrè,insalata di pasta,tiramisù alla frutta e tiramisù classico...e tanto altro ancora...Però visto ci saranno un bel pò di bimbi ti conviene Kioko nn spazientirti troppo tanto penseranno solo a magiocare...potresti fare anche dei panini piccoli HAPPY e poi bene o male quello che ti ha consigliato anche Carmen...Cmq concentrati sulla torta perchè vogliamo vederla...buona notte a voi tutte... happy.... Vedrai uscirà una bella festa ed il tuo pupetto sarà filicissimo HAPPY happy happy happy

Nata
Lavapiatti
Lavapiatti

Numero di messaggi : 279

Messaggio Da Nata il Mar Mag 06, 2008 12:28 am

notte notte notte ho sbagliato prima...sara stato il sonno e la stanchezza...

Nata
Lavapiatti
Lavapiatti

Numero di messaggi : 279

Messaggio Da FRAGOLINA il Gio Mag 15, 2008 5:56 pm

Non so se il compleanno e' gia' stato festeggiato o lo deve ancora essere comunque una soluzione semplice e veloce e' quella dei rotoli di pasta biscotto che puoi farcire a tuo piacimento con panna montata e frutta, panna montata e scaglie di cioccolato, crema pasticcera, nutella..
Quello che preparo piu' spesso e' farcito con crema pasticciera e ricoperto interamente di nutella..Magari, visto che si tratta della festa di compleanno di un bambino puoi rifinire il tutto con delle palline di zucchero colorato!!

FRAGOLINA

Numero di messaggi : 1

Messaggio Da Carmen il Gio Mag 15, 2008 10:13 pm

Ciao Fragolina! Benvenuta sul forum!!! Ottima idea quella del rotolo, in effetti i bimbi sono ghiotti di girelle!!! Appena puoi postaci la tua ricetta, è un dolce che faccio raramente perchè non ho ancora trovato la ricetta giusta!!! Very Happy

Admin

Numero di messaggi : 1342

http://croceodelizia.splinder.com

Messaggio Da fabilian il Ven Mag 16, 2008 3:00 pm

ciao fragolina anche a me piacerebbe fare un rotolo come si deve
ma come ha gia detto carmen non ho ancora trovato una ricetta che funzioni davvero
troppo dura, troppo molle,poco cotta, troppo cotta
se puoi postarci la tua ricetta la proverò di sicuro

Aiutocuoco

Numero di messaggi : 964

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: