PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

PASSIONECUCINA
Benvenuto nel forum "Passione cucina", iscriviti, troverai molte ricette, consigli e una sezione in cui fare quattro chiacchiere, ti aspettiamo!
PASSIONECUCINA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Biscotti a girelline...

Andare in basso

Biscotti a girelline... Empty Biscotti a girelline...

Messaggio Da Carmen Ven Mar 28, 2008 12:06 pm

Ed eccomi ancora con una ricettina sfiziosa sfiziosa e saporita, adatta per le feste dei bimbi!!!!
Sono dei biscottini semplici ma buoni, che sembrano dei lecca lecca!!!
La ricetta è presa da "cucina italiana", io ho fatto la modifica del bastoncino di legno!!!
Biscotti a girelline... 22638517

INGREDIENTI
650 gr farina 00
100 gr fecola
250 gr zucchero a velo
450 gr burro da frigorifero
1 bustina vanillina
poco sale
1 albume d'uovo (circa 50 gr)
60 gr di cacao amaro


Ho messo tutti gli ingredienti ( farina, fecola, zucchero vanillina, sale) in una ciotola e mescolato. Dopodichè ho aggiunto il burro e iniziato ad impastare. Infine ho aggiunto l'albume e ho impastato finchè non ho ottenuto un impasto liscio, compatto. Ho avvolto nella pellicola e messo per 15 minuti in frigo. Ho diviso l'impasto in quattro parti da 360 gr l'una. A due di queste parti ho aggiunto 30 gr di cacao ciascuna.Ora mi ritrovo con due parti di impasto bianche e due al cacao. Ho preso la carta forno e steso l'impasto bianco, formando un rettangolo spesso 4 mm. Su un altro foglio di carta forno ho steso l'impasto al cacao, nello stesso modo. Ho spennellato l'impasto bianco con dell'albume e ho capovollto quello al cacao, con ancora su la carta forno, in modo da passarci il matterello per togliere le bolle d'aria. Ho tolto la carta forno dall'impasto al cacao e ho arrotoloato, formando un bel cilindro, avvolto nella carta forno ben stretto e rimesso in frigo per un'oretta. Con le altre due parti di impasto ho fatto lo stesso lavoro. Dopo un'ora, ho tagliato a rondelle spesse 1 cm, anche di più va bene, e infornato a 180 per 15 minuti. Quando li sfornate sono morbidissimi, si induriscono man mano che si raffreddano. Il sapore si valorizza dopo qualche giorno dalla preparazione. La consistenza è diversa dai soliti biscotti, sono croccanti e scioglievoli allo stesso tempo...Teneteli ben chiusi in un contenitore ermetico....se ci riuscite perchè son troooppo buoni!!!!




Very Happy cheers cheers
Carmen
Carmen
Admin

Numero di messaggi : 1342
Età : 44
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://croceodelizia.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.